1 Informazioni venditore

Calzature Scarpamania di Cosimino Brescia
P. IVA 04673050722
Codice Fiscale: BRSCMN68T05F376Q
via porto 20/22
70043 – Monopoli (BA)
Tel: +39 392 485 2591
E-mail: [email protected]

2 Accettazione

Il cliente acquistando sul nostro sito web calzaturescarpamania.it acconsente la nostra politica sulle Condizioni Generali di Vendita e alla loro applicazione totale. Esse si applicano ad ogni ordine fatto dal cliente sul sito.

Queste Condizioni Generali di Vendita possono essere oggetto di modifiche ulteriori e la versione applicabile all’acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito internet al momento della conferma dell’ordine. Le modifiche delle Condizioni Generali di Vendita sono opponibili agli utilizzatori a partire dalla loro messa online e non possono applicarsi alle transazioni concluse anteriormente.

3 Consegna del prodotto

Gli articoli visibili sul sito sono presenti nel limite degli stock disponibili. In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto verrà consegnato all’indirizzo descritto dal cliente al momento dell’acquisto. Qualora il prodotto acquistato non fosse più disponibile nello stock calzaturescarpamania.it si occuperà di informare tempestivamente l’Acquirente. In caso di debito o incasso per l’ordine di un prodotto non disponibile, il Cliente avrà diritto a un buono acquisto pari alla somma pagata oppure un rimborso, massimo entro 15 giorni dalla data dell’acquisto. L’ordine viene quindi automaticamente annullato.

4 Spedizione

La spedizione verrà effettuata con corriere SDA, il costo della spedizione sarà inoltre:

  • Gratuito se il cliente è residente a Monopoli (BA).
  • Costo di 9€ per spedizioni in tutta Italia.

L’invio viene effettuato all’indirizzo specificato nell’ordine, quindi si raccomanda di indicare con molta precisione i dettagli del proprio indirizzo durante l’acquisto del prodotto.

5 Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in Euro IVA inclusa, escluse eventuali spese di consegna. Il prezzo di vendita dei prodotti è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito. L’importo totale dovuto (comprensivo di ogni ulteriore spesa in aggiunta al prezzo di vendita, come ad esempio le spese di spedizione) è indicato nella pagina di conferma d’ordine prima del definitivo espresso inoltro dell’ordine.

6 Pagamento

Il pagamento potrà essere eseguito:

  • con Paypal
  • con carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
  • con Bonifico Bancario

Per le modalità di pagamento con PayPal e carta di credito, la Società si avvale del sistema di pagamento dell’istituto che gestisce il pagamento tramite il quale provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Con riguardo all’uso di tali modalità di pagamento non è prevista alcuna spesa a carico dell’acquirente ai sensi della normativa nazionale vigente.

6 Sicurezza dei Pagamenti

Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.

7 Diritto di recesso

Il Cliente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare calzaturescarpamania.it della decisione di recedere dal contratto, presentando una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

La comunicazione dovrà contenere:

(a) la manifestazione esplicita della decisione di recedere dal contratto;
(b) numero progressivo d’ordine comunicato da calzaturescarpamania.it al momento della conferma dell’acquisto;
(c) l’indicazione univoca dei Prodotti per i quali si desidera avvalersi del diritto di recesso, con specificazione del codice dell’articolo, numero/taglia;

Gli indirizzi a cui inviare la comunicazione sono i seguenti:

Calzature Scarpamania di Cosimino Brescia
Via porto 20-22
70043 Monopoli (BA)
Tel: +39 392 485 2591
E-mail: [email protected]

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti a calzaturescarpamania.it all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La spedizione del prodotto al mittente è a carico ed a spese del Cliente e sotto la responsabilità dello stesso. La Società, dopo che il consumatore abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto o, al più tardi, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al Cliente esclusivamente il prezzo del prodotto corrisposto dal Cliente entro 14 giorni. La Società non rimborsa le spese di spedizione per la restituzione.

8 Disposizioni Generali

L’ordine potrà essere effettuato solamente da soggetti maggiorenni.